La neo Miss Italia Giusy Buscemi è stata scelta dal regista Federico Rizzo per far parte del cast del film ‘Il ragioniere della mafia’, interpretato da Lorenzo Flaherty.

L’annuncio è stato dato a sorpresa oggi in conferenza stampa dalla patron del concorso Patrizia Mirigliani che ha rilevato come in questo modo la kermesse torna alla sua origine natale ovvero quella di trovare dei nuovi volti per il cinema.

Felicissima la neo Miss..

Non ne sapevo nulla, è una bellissima notizia.-ha detto- Il mio sogno è sempre stato quello di entrare nel mondo del cinema. Anche se sono consapevole che questo concorso è solo una porta che si apre, devo impegnarmi, studiare e cercare di non deludervi.

Il ragioniere della mafia


Tratto dall’omonimo romanzo di Donald Vergari, il film racconta la storia di Angelo Bianco (Lorenzo Flaherty), un ragioniere di trent’anni, di origini pugliesi, che a Milano riceve “una proposta che non può rifiutare”: dovrà gestire i profitti, su scala mondiale, di una holding formata dalle maggiori organizzazioni criminali italiane.

L’uomo accetta questa nuova esistenza come un condannato a morte ma, col tempo, subirà anche il fascino di un potere mai immaginato prima e, coordinando operazioni sempre più rischiose e oltraggiose, si ritroverà a vivere momenti al limite del surreale. Nemmeno la sfida con i narcotrafficanti colombiani e la riorganizzazione di un vero e proprio piano di marketing per superare la crisi del dopo Falcone e Borsellino, saranno sufficienti a placare la sua voglia di andare sempre oltre le regole del gioco. La pellicola sarà girata tra la Basilicata, la Puglia, New York, Miami e il Sudamerica.