Oggi purtroppo sempre più spesso moltissima gente ha problemi legati ad intolleranze alimentari davvero serie, un problema che spesso invalida chi deve gestirlo e conviverci giornalmente. Ogni giorno la continua apprensione per ciò che si mangia è diventata una realtà davvero stretta.

Gianluca dopo circa vent’anni nel mondo della ristorazione, ha deciso insieme alla moglie Letizia di investire i propri risparmi in un’attività che sta dando davvero degli ottimi frutti,  questa giovane coppia ha avviato un’attività di panineria ambulante che oggi ha molto seguito.

Ma la loro, porta una grande innovazione: quella di aver voluto ed ottenuto un attestato per la somministrazione di prodotti esclusivi per celiaci, rilasciato dall’ASP Trapani. Tutto è  nato parlando con un’ amica che da tempo convive con questo “problema” in  una società troppo emancipata, fatta di cibo spazzatura e abitudini malsane.

Gianluca ha investito tanto per ricevere l’attestato come operatore addetto alla preparazione di pasti senza glutine. Il loro punto panineria “Mordi e fuggi” che si trova a Castelvetrano in Via Ruggero Settimo ha una linea di preparazione dedicata esclusivamente ai celiaci: coltelli, salse, friggitrici e piani lavoro ad hoc. Un investimento non indifferente per garantire un cibo di qualità e gustoso anche per chi non può assumere glutine.

Adesso i clienti celiaci di tutto il Belice hanno la possibilità di mangiare un panino in assoluta sicurezza. Con la salute dei clienti non è tollerata alcuna distrazione. Mordi e Fuggi a breve compirà due anni ed è doveroso ringraziare due giovani che hanno permesso a chi ha un problema con il cibo di far si che le abitudini di loro tutti non possano essere sconvolte soltanto per la mancanza di un pò di sale in zucca.