Allo spettacolo “LE SORELLE MACALUSO”, regia di Emma Dante, il Premio Le Maschere del Teatro Italiano come MIGLIOR SPETTACOLO DI PROSA 2014.. Tra gli attori della Compagnia, il castelvetranese Sandro Maria Campagna che interprete del Padre delle sorelle Macaluso

La Fondazione Campania dei Festival – Napoli Teatro Festival Italia ha organizzato per il quarto anno consecutivo il Premio Le Maschere del Teatro Italiano, in collaborazione con l’AGIS (Associazione Generale Italiana Spettacolo), rinnovando la tradizione del Premio Eti – Gli Olimpici del Teatro.

A scegliere è stata una giuria composta da 14 giurati ( tra cui Gianni Letta – presidente di giuria, Luigi Grispello – presidente Fondazione Campania dei Festival, Giancarlo Leone – direttore Rai Uno, Carlo Fontana – presidente Agis, Giulio Baffi – critico la Repubblica, Maricla Boggio – drammaturgo, Masolino D’Amico – critico La Stampa, Maria Rosaria Gianni – capo redattore cultura Tg1, Enrico Groppali – critico Il Giornale, Andrea Porcheddu – critico www.linkiesta.it) che ha discusso e votato le candidature davanti ad una platea di addetti ai lavori. Per ognuna delle dodici categorie in gara sono stati individuati tre finalisti votati da una più ampia giuria composta da oltre 500 artisti ed esperti di settore. Ieri sera (05 settembre, in differita su rai uno ore 23.20) al Teatro San Carlo di Napoli sono stati conferiti i premi.

“Le sorelle Macaluso” dopo il recente successo al Festival d’Avignon si preparano per una lunga tournée che li vedrà approdare a Marsiglia, Santiago, Parigi, Bruxelles, San Paolo, Goteborg, Mosca e molte altre città italiane.

sandro maria campagna

Le_sorelle_Macaluso_6_672-458_resize

in foto Sandro Maria Campagna, Sandro Maria Campagna e Stephanie Taillandier