giuseppe ingrasciotta

Il 15 ottobre del 2011, Giuseppe Ingrasciotta veniva strappato dall’affetto dei suoi cari a causa di un brutto incidente. Il prossimo mercoledì, a tre anni dal tragico evento, Giuseppe verrà ricordato durante la celebrazione Eucaristica delle ore 18:00 presso la chiesa San Francesco di Paola a Castelvetrano.

Nel marzo del 2013, su iniziativa di Franca Lentini, madre di Giuseppe, venne costituita anche l’associazione onlus “Il Sorriso di Johnny”. Un progetto che, grazie all’affetto e la vicinanza degli amici più vicini, si prefigge di agire nell’ambito del volontariato e della solidarietà sociale, coinvolgendo quanti più giovani possibile. Giuseppe, per tutti gli amici “Johnny”, avrebbe compiuto 36 anni lo scorso mese di settembre.

Nel novembre del 2013 grazie all’associazione in memoria di Giuseppe, sono stati distribuiti diversi kit scolastici agli alunni di Castelvetrano della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola media.

Non posso descrivere l’emozione che ho provato – racconta Franca Lentini – nel vedere la gioia di quei bambini che hanno ricevuto i kit.

L’obiettivo è stato raggiunto in modo egregio, siamo riusciti con poco a vedere sorridere e rendere felici tanti bambini. Io credo che il sorriso di Giuseppe sia stato contagioso e spero che possa continuare ad esserlo ancora per tanti altri progetti.

Ringrazio tutte quelle persone che con le donazioni hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto, tutte quelle persone che con la loro disponibilità mi hanno aiutato nella raccolta dei fondi, tutti i Dirigenti dei sopracitati istituti che mi hanno dato la possibilità di vedere sorridere tanti bambini.

il sorriso di jhonny