Martedì 15 novembre 2016, dalle ore 16,00 alle ore 18,30, presso il II Circolo Didattico “Ruggero Settimo”” di Castelvetrano, si terrà l’OPEN DAY 2016, un pomeriggio dedicato all’orientamento in ingresso.

La scuola apre le porte, allo scopo di promuovere nel territorio l’offerta formativa dell’Istituzione scolastica e con l’obiettivo di fare conoscere alle Famiglie e ai piccoli alunni, che frequenteranno la scuola dell’infanzia e la scuola primaria a partire dall’anno scolastico 2017-2018, il nuovo ambiente scolastico, la sua organizzazione e il team dei docenti.
Genitori e alunni avranno modo di visitare la scuola, conoscere la sua offerta formativa e i molteplici servizi a supporto degli studenti.

ruggero-settimo-castelvetrano-4In occasione dell’evento sono previste varie attività, tra cui visite guidate presso i vari laboratori di cui la scuola dispone.

I genitori saranno accolti dal Dirigente, Prof.ssa Maria Luisa Simanella, che illustrerà l’offerta formativa e il funzionamento degli innumerevoli laboratori e progetti messi in campo: il laboratorio linguistico Trinity,il laboratorio scientifico,l’aula psicomotoria, coloratissima e accogliente, rivolta agli alunni con bisogni educativi speciali e non, la biblioteca , la palestra attrezzata, il laboratorio musicale ,grafico-pittorico, l’aula multimediale ecc.

Il Dirigente Scolastico intende sottolineare l’importanza e la necessità di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione con le Famiglie per la condivisione e partecipazione alla vita scolastica, nella consapevolezza che solo così Scuola e Famiglia potranno interagire per la crescita ed il benessere di tutti i bambini, creando quell’ alleanza educativa indispensabile per realizzare il raggiungimento del successo scolastico e formativo.
L’ intento dell’Istituzione scolastica è quello di offrire un tempo scuola ricco di opportunità formative, garantire un clima accogliente e sereno, all’insegna del rispetto dei ruoli e della corretta comunicazione.
Per l’occasione sarà offerto un buffet organizzato e gestito dagli alunni.