Tutti gli articoli della sezione: Politica
0commenti19 Gen 2018

Confiscati beni per 25 milioni ad imprenditore di Campobello

La Direzione investigativa Antimafia di Trapani ha notificato il decreto del Tribunale all’imprenditore di Campobello di Mazara, Andrea Moceri, 57 anni ed ai suoi familiari.

Il patrimonio, era già stato sequestrato nel novembre del 2015. Nei confronti di Moceri è stata imposta la sorveglianza speciale di pubblica sicurezza per due anni.

0commenti18 Gen 2018

Avvicendamento incarichi MeetUp Castelvetrano Selinunte

Nel consueto e democratico avvicendamento degli incarichi del MeetUp Castelvetrano Selinunte composto da cittadini che si riconoscono negli ideali del Movimento 5 Stelle, comunichiamo alla cittadinanza che venerdì 12 u.s. presso la sede di via Marconi 42, è stata nominata nuovo organizer Irene Barresi, co-organizer Patrick Cirrincione e Giacomo Pellicani, Contabile Francesco Vento, addetto stampa e comunicazione Salvatore Di Benedetto, […]

0commenti17 Gen 2018

CHIUDE i battenti l’ipermercato a Belicittà

Negli scorsi giorni i sindacati avevano reso nota l’apertura della procedura di licenziamento collettivo da parte di Esse Emme che coinvolge i dipendenti dell’ipermercato all’interno del centro commerciale Belicittà di Castelvetrano.

Una struttura che dà lavoro a 32 dipendenti, quasi tutti di Castelvetrano..

0commenti17 Gen 2018

L’abusivismo di Triscina in DIRETTA su RAI TRE

Si torna a parlare di abusivismo a Triscina di Selinunte sui media nazionali. E’ andato in onda questa mattina un servizio realizzato in diretta su RAI TRE per il programma AGORA’.

Ai microfoni della giornalista Irene Benassi anche un gruppo di cittadini..

0commenti16 Gen 2018

Il sindaco Catania replica al sindaco di Sciacca Francesca Valenti

Il sindaco Catania replica al sindaco di Sciacca Francesca Valenti Gentilissima collega, mi scuso se rispondo solo oggi alla tua del 13/01/2018 ma ho preferito far decantare le attività poste in essere per le commemorazioni delle vittime e le manifestazioni relative al cinquantesimo anniversario del terremoto della Valle del Belìce, non fosse altro perché nella giornata in cui si fa […]

0commenti4 Gen 2018

Il 14 gennaio, Sergio Mattarella a Partanna
per il 50° anniversario del terremoto del Belìce

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenzierà all’inaugurazione delle celebrazioni dedicate al 50° anniversario del terremoto della Valle del Belìce, che si terrà domenica 14 gennaio alle ore 11:00 nell’auditorium Giacomo Leggio di Partanna.

Alla Cerimonia inaugurale, oltre al Capo dello Stato..

0commenti2 Gen 2018

Tre milioni per abbattere 85 immobili a Triscina

I tre milioni di euro ottenuti dal Comune di Castelvetrano dalla Cassa depositi e prestiti serviranno all’abbattimento di 85 immobili che nella frazione di Triscina sono stati costruiti in zona con vincolo di inedificabilità assoluta.

I soldi saranno utilizzati qualora i proprietari non si facessero carico

0commenti2 Gen 2018

Meetup: Appello ai castelvetranesi che non hanno votato

Il “Meetup Castelvetrano Selinunte” vorrebbe incontrare coloro che nelle ultime tornate elettorali non sono andati a votare per comprenderne le ragioni e cercare di convincerli ad esercitare in futuro il loro diritto/dovere di elettori.

Organizza pertanto una serie di incontri ristretti con gli elettori

0commenti31 Dic 2017

Partito Radicale in visita al carcere di Castelvetrano

In questi giorni di festa è particolarmente importante essere vicini alla comunità penitenziaria tenuta ancora così lontana dai principi costituzionali basati su una pena che non umili la dignità della persona e che sia improntata alla rieducazione e al reinserimento sociale”

Con queste parole, Rita Bernardini spiega lo spirito delle visite del Partito Radicale negli istituti penitenziari di tutta Italia.

0commenti30 Dic 2017

Bertolino: “Castelvetrano non appartiene ai suoi abitanti”

[di Tommaso Bertolino] Il caso 6 Gdo e le vicende relative allo scioglimento del Consiglio comunale nel marzo del 2016 dimostrano forse che Castelvetrano non appartiene ai suoi abitanti. Nel primo caso, infatti, una delle più grosse realtà economiche del paese operante nel settore della distribuzione nella quale lavoravano centinaia di famiglie è passata nella diretta disponibilità dello Stato. Nel […]

0commenti23 Dic 2017

Arriva a Castelvetrano la Carta d’Identità elettronica

A partire del prossimo 8 gennaio sarà attivo a Castelvetrano il servizio di rilascio della C.I.E. (Carta D’Identità Elettronica).

Il processo di emissione della CIE è gestito direttamente dal Ministero dell’Interno e la consegna avviene entro sei giorni lavorativi

0commenti17 Dic 2017

Miccichè presidente ARS. Gucciardi: “Colpo mortale al PD”

Gianfranco Miccichè è stato eletto presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana con il sostegno ufficiale dei due deputati di Sicilia Futura e con il voto segreto di quattro deputati del Pd. E nel Partito Democratico scoppia la polemica. Queste le parole dell’on. Baldo Gucciardi: Oggi i quattro franchi tiratori del PD all’Ars hanno inferto un colpo mortale alla credibilità del Partito, della […]

0commenti16 Dic 2017

Abusivismo a Triscina, demolizioni da gennaio

Case abusive di Triscina, si passa ai fatti. Le demolizioni partiranno a gennaio. Sono centosettanta gli immobili che cadranno sotto le ruspe ed i cui proprietari hanno già avuto il provvedimento di demolizione. Approvato il progetto unitario, ogni immobile che verrà abbattuto avrà un suo costo, per un totale di tre milioni di euro. Sono nove gli immobili oggetto di […]

Pagina 1 di 39512345678910