Un lettore del blog ci ha segnalato di essere stato contattato dall’Ufficio Tributi di Castelvetrano e stavolta, stranamente, per una “bella” notizia. Il pregiudizio ci porta infatti a pensare che quando si viene contattati da questi uffici c’è sempre qualche tassa da pagare e queste non sono mai le benvenute.

Lo scorso mese di ottobre un’anziana signora è deceduta e nessuno della sua famiglia aveva pensato di richiedere una riduzione della tassa sui rifiuti che appunto è proporzionale al numero dei componenti del nucleo familiare. Con grande stupore e soddisfazione il cittadino è stato contattato dal personale degli uffici di via della Rosa per una comunicazione che prevedeva la riduzione appunto dell’importo della TASI.

ufficio-tributi-castelvetranoIl contribuente che ha contattato il nostro blog, vuole rendere nota la sua soddisfazione a prescindere dal risparmio e congratularsi con il personale che ha valutato attivo e molto disponibile.

Gli stessi ci fanno sapere che quest’ufficio, tanto temuto dai contribuenti, non sempre è portatore di cattive notizie, il personale infatti lavora costantemente alle attività di monitoraggio affinché i contribuenti paghino i tributi dovuti, ne più, ne meno.