Continua senza sosta l’ascesa del pizzaiolo castelvetranese Francesco Bologna. Già campione del mondo di pizza classica e dessert, lo scorso 6 dicembre ha ottenuto un notevole risultato alla 3a edizione del concorso “Pizze da Oscar” a Firenze.

Non è passata inosservata la grinta e la grande preparazione tecnica di Francesco durante l’evento considerato tra più importante del settore con oltre 1000 partecipanti provenienti da ogni parte del mondo.

Il nostro pluricampione ha presentato una pizza a base di pomodoro mozzarella, carpaccio di manzo, porcini, pomodorini, rucola, grana, bufala dal gusto afrodisiaco. Il tocco dello chef è stata la glassa di aceto balsamico per esaltare il sapore della mozzarella fresca di bufala ma i giurati hanno apprezzato soprattutto la tipologia di impasto indiretto maturato 72 ore e la sua bella coreografia che è risultato vincente. Una vera delizia che ha portato il giovane castelvetranese a qualificarsi al 4° posto su 1200 partecipanti ottenere il premio oscar della pizza.

 

Francesco dedica parte del suo tempo anche alla formazione ed è stato motivo di grande orgoglio che uno dei suoi allievi si è piazzato tra primi 10 partecipanti della classifica mondiale.

Per qualsiasi informazione sullo svolgimento dei corsi professionali di pizza classica, acrobatica, senza glutine, teglia e pala basta è possibile contattare direttamente il maestro “Francesco Bologna” attraverso Facebook oppure tramite il suo riferimento telefonico 333.7719166.