Lo spettacolo che si presentava agli occhi dei passanti era davvero increscioso. Bottiglie di birra e rifiuti si trovavano in ogni parte di Piazza Dante fin quando è intervenuto un gruppo di giovani che armati di scopa e di tanta buona volontà hanno raccolto 6 grandi sacchi di rifiuti.

Inizialmente erano solamente due ragazze, Stella e Fioranna, poi si sono aggiunti altri due amici: “La gente tra lo stupore ci ringraziava e ci lodava per l’impegno che ci abbiamo messo – racconta soddisfatta Stella – Nonostante la schiena rotta, a fine lavoro abbiamo brindato con un bel bicchiere di Coca-Cola fresca”

Ma non finisce qui. Con una pedana in legno ed alcuni cartoni trovati nella piazza, i ragazzi hanno realizzato un piccolo angolo di raccolta rifiuti con tanto di cartello.

“Visto che il comune non ne ha messo nemmeno uno di cestino – aggiunge Stella – Ci auguriamo di sensibilizzare un po di più la popolazione con questo gesto. Condividete. Condividete. affinché questo gesto riesca ad arrivare agli occhi ed al cuore di tutti, soprattutto a quelli del Sindaco