giuseppe-cimarosa

Premiate le eccellenze siciliane dell’arte equestre. Questo è avvenuto a Linguaglossa, presso il suggestivo cortile della Casa San Tommaso nella prima edizione del “Cavallo di Lava” format ideato e condotto da Francesco Coppa.

L’evento ha anche rappresentato la serata di apertura della kermesse “Cavalli sotto il Vulcano”, che si è svolta a Linguaglossa nei giorni 8, 9 e 10 Luglio. Una serata ricca di contenuti interessanti e originali, per una celebrazione della cultura siciliana, con riferimenti al mondo del cavallo e non solo.

Una vera e proprio “Notte degli Oscar” dove molti erano gli Ospiti di eccezione, e tra questi il nostro concittadino Giuseppe Cimarosa, che e’ stato ospite del salotto di Francesco Coppa per una intervista sulla sua figura di artista e creatore del teatro equestre Cimarosa, ormai apprezzato a livello internazionale.

Proprio a Giuseppe Cimarosa e’ anche andato il premio Cavallo di Lava 2016

Il prossimo 13 agosto Giuseppe tornerà in scena presso il Centro di equitazione Equus di Castelvetrano con il suo nuovo spettacolo “D’Amore e di Nebbia”