san-francesco-di-paolaDal 28 aprile al 5 maggio a Castelvetrano settimana piena di impegni in onore di San Francesco di Paola.

Le manifestazioni avranno inizio domenica pomeriggio alle 18:00 con l’accoglienza della reliquia del Bastone del Santo. A rendere onore alla preziosa reliquia, portata dai Frati Minimi, Ordine fondato dal Taumaturgo calabrese, del convento di Palermo, saranno la comunità parrocchiale guidata da don Gioacchino Arena, il sindaco della Città, Avv. Felice Errante, i cittadini, i rappresentanti delle forze dell’ordine e le autorità civili e religiose.

Prima della Solenne Celebrazione Eucaristica nella Parrocchia del “Santu Patri”, celebrata da Padre Saverio Cento dell’Ordine dei Minimi, è prevista una breve processione con la sacra Reliquia ove i Cavalieri dell’Ordine Costantiniano di San Giorgio, guidati dal Delegato Vicario della Sicilia, Antonio di Janni, faranno la scorta d’onore.

Durante tutta la settimana saranno previsti diversi appuntamenti quotidiani religiosi.

Le festività si concluderanno Domenica 5 maggio, alle 18:00, con la Celebrazione Eucaristica e la processione con il simulacro e la reliquia di San Francesco di Paola.

Il Santo, riconosciuto per l’austerità delle regole fondate sulla carità, è Patrono del Regno delle Due Sicilie, di Calabria e della Gente di mare, ed è compatrono in perpetuo della Sicilia e della Città di Castelvetrano.

Ecco il programma

programma-santo-padre