Giovedì 21 luglio alle ore 21.00, partirà la seconda edizione della rassegna R…estate al Loggiato. Dopo il grande successo della prima edizione torna la rassegna R… Estate al Loggiato, Rassegna di eventi culturali e sociali al Loggiato dei Saperi e Sapori, organizzata dall’Associazione culturale l’Agave, con il patrocinio dell’ Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Castelvetrano.

Per ben 6 serate, nei mesi di luglio ed agosto l’ex mercatino ittico, oggi Loggiato dei Saperi e dei Sapori, si animerà con una serie di iniziative come proiezioni cinematografiche, mostre fotografiche, estemporanee d’ arte e tante degustazioni, pensate per gli anziani e per tutti coloro che rimangono in città.

Si parte Giovedì 21 Luglio, con la prima serata dedicata al Cinema con la proiezione del film “Le pagine della nostra vita”, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, che racconta la storia d’amore fra due giovani americani durante gli anni quaranta, e che sarà introdotto da Don Gaspare Tortorici, parroco della chiesa di Maria SS della Salute, al termine ci sarà una fresca degustazione di granita di limone.

Si proseguirà Martedì 26 luglio, dalle ore 18,30 con l’inaugurazione della mostra “Anzianarte” – mostra artistica ed artigianale che rimarrà aperta per tutto il mese di luglio, ed un concorso di poesia con degustazione di prodotti tipici . Si continua giovedì 28 luglio dalle ore 21,00 con la seconda serata dedicata al Cinema, con la Proiezione di “Duplex un appartamento per tre” un film commedia diretto da Danny DeVito, con Ben Stiller e Drew Barrymore, che sarà sempre preceduto dall’ introduzione di Don Gaspare Tortorici ed a seguire la degustazione di pane cunzatu, olive e formaggi .

Si continua poi Lunedì 1 agosto dalle ore 18,30 con l’inaugurazione di una mostra fotografica a cura di Ino Mangiaracina e con animazione musicale e degustazione di prodotti tipici. A Seguire Venerdì 5 agosto dalle ore 21,00 la terza serata del Cinema con la proiezione di “Fatima”, film religioso, con introduzione di Don Gaspare Tortorici con degustazione di pizza, olive e formaggi. La manifestazione si concluderà poi Martedì 9 agosto sempre dalle ore 20,00 con la Festa finale con l’intrattenimento musicale dal vivo e con degustazione di prodotti tipici. Soddisfatto dell’iniziativa il Sindaco Gianni Pompeo che ha dichiarato: “ Abbiamo voluto replicare un’iniziativa che l’anno scorso aveva riscosso consensi unanimi tra gli anziani e non solo perché aveva consentito ai tanti che non possono recarsi nelle borgate marinare, di concedersi alcune serate di svago- ha detto il primo cittadino. Anche l’assessore alle politiche sociali Nino Centonze, ha commentato: “ Quotidianamente ci dedichiamo alle problematiche di decine di nuclei familiari bisognosi grazie alla meritoria opera dei miei collaboratori, ed abbiamo voluto dare un seguito ad una rassegna che l’anno scorso è stata ben organizzata e che aveva consentito di regalare alcune serate spensierate alle fasce sociali più bisognose”.