Con quasi 7000 voti di preferenza, Valentina Palmeri è la vera rivelazione delle scorse Regionali Siciliane 2012.

Ecco le prime dichiarazioni della giovane alcamese eletta nel Movimento 5 Stelle..

Il risultato ottenuto in occasione delle consultazioni regionali è per me motivo di grande soddisfazione e, nello stesso tempo, di grande responsabilità.

Sono consapevole del fatto che la parte più difficile comincia adesso. La fiducia che le persone hanno voluto riporre in me, in un periodo storico così delicato, è una chiara manifestazione della volontà di rottura con la vecchia classe politica che non è stata in grado di affrontare e risolvere i bisogni della società odierna.

La nostra priorità sarà dimostrare, attraverso il nostro operato all’interno dell’Assemblea Regionale Siciliana, di non essere solo espressione del malcontento generato dalle amministrazioni precedenti ma bensì una valida alternativa politica e programmatica, basata sulla partecipazione del cittadino alle scelte che lo riguardano.

Il MoVimento Cinque Stelle ama definire i propri candidati “portavoce” e, in quanto tali, il nostro compito sarà quello di attuare le proposte contenute nel programma redatto dai cittadini nonché accogliere le idee ed i progetti che la gente continuerà a proporre attraverso gli strumenti che abbiamo già predisposto per la formazione del programma regionale.
Mi sembra chiaro che l’ingresso del movimento all’A.R.S. segnerà un punto di discontinuità con la composizione del parlamento siciliano delle ultime legislature, ove è stata palese la mancanza di una vigile e propositiva opposizione, condizione che non ha di certo favorito la trasparenza e il contatto tra amministrazione e cittadino. Il nostro obiettivo è sanare la frattura che si è creata tra cittadini ed istituzioni che ormai da troppo tempo non comunicano più.

Una rinascita economica e culturale della cittadinanza siciliana è quello che ci proponiamo di realizzare pur non avendo la maggioranza all’interno dell’assemblea, mediante un atteggiamento costruttivo nei confronti delle altre componenti politiche presenti.
Un caloroso ringraziamento, infine, va a tutti coloro che hanno riposto in me la loro fiducia, metterò tutto il mio impegno per cercare di ridare la speranza ai tanti siciliani delusi dalle prospettive di un futuro migliore per la nostra terra. A tal fine svolgerò il mio compito con la massima serietà ed onestà. Sono sicura che tutti insieme possiamo ridare alla Sicilia la luce che merita.
Ricordate che avete Votato per Voi!

Valentina Palmeri
MoVimento 5 Stelle – Sicilia