Domenica 30 ottobre presso il canile comunale di Castelvetrano, sito in via Errante vecchia, si terrà un open day dalle 10:30 alle 17:00.

Questa iniziativa nasce dalla voglia di voler coinvolgere quanta più gente possibile per sensibilizzare e informare in merito alla lotta al randagismo e al maltrattamento degli animali, per raccogliere fondi per aiutare gli animali in difficoltà, per promuovere il volontariato e l’adozione dei cuccioli!

L’idea è quella di porre in essere un’opera di divulgazione di una sensibilità che sia diffusa all’insegna del più alto rispetto per i cani e per gli animali in genere.
L’idea è anche quella di far capire alla gente che il canile c’è, che è presente nel territorio e che è formato da persone che giornalmente lottano per aiutare gli animali più sfortunati e per fare giustizia contro gli innumerevoli maltrattamenti che purtroppo si susseguono sempre più frequentemente.

La voglia che anima chi gestisce il canile è volta a far capire che è sbagliato considerare un cane con superficialità, perché è un impegno a tutti gli effetti, che è sbagliato abbandonarli e maltrattarli.
Ora chiediamo la tua partecipazione! A Castelvetrano ci sono moltissime persone che sono sensibili a questa tematica e molte altre che vorrebbero frequentare il canile ma che per un motivo o per un altro non lo fanno; ecco, questa iniziativa serve proprio per coinvolgere queste persone, se non altro per passare una giornata in compagnia dei nostri migliori amici!