Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha consegnato una onorificenza al geometra Filippo Sciaccotta per la meritoria opera prestata nel centro Dimoc di L’Aquila in occasione del drammatico sisma di tre anni fa.

Il Capo del Dipartimento della Protezione Civile, Franco Gabrielli, che fa riferimento alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha rilasciato un attestato di Pubblica Benemerenza a due tecnici comunali, Antonio Pizzo che nel frattempo è andato in pensione, ed allo stesso Sciaccotta.

Nella motivazione si legge: “A testimonianza dell’opera e dell’impegno prestati nello svolgimento di attività connesse ad eventi della Protezione Civile”.

I due funzionari furono inviati dal Comune, su richiesta della Presidenza della Regione, in provincia de L’Aquila per prestare la propria opera nelle rilevazione delle staticità degli edifici colpiti dal sisma. Soddisfazione e compiacimento sono stati espressi dal primo cittadino che ha voluto consegnare personalmente l’attestato a Sciaccotta.