cimarosaSuccesso del centauro castelvetranese Giuseppe Cimarosa (nella foto) al Galà d’oro nell’ambito di Fiera Cavalli 2013, uno degli eventi equestri piu importanti d’Europa con la regia di Antonio Giarola.

Cimarosa si è esibito insieme al suo frisone in una performace ispirata alla celebre opera del Lago dei cigni, con Elisa Cipriani, etoile dell’Arena di Verona e spalleggiato dal corpo di ballo de «Il tempio degli elfi».

Oltre 4000 persone hanno assistito allo spettacolo equestre portato in scena da Cimarosa col suo frisone Lorenzo, Manolo e Camille del Teatro del centauro. Cimarosa ha già messo in segna sia «Il sogno del centauro» che «Mosko», l’estate scorsa al Cam di Triscina.

Giuseppe Cimarosa ha 30 anni, originario di Castelvetrano, ha vissuto a Roma dove ha studiato archeologia all’Università La Sapienza. Appassionato di cavalli sin dall’età di 6 anni, ha fatto la sua prima esperienza di teatro equestre in «Lacrime di luna» (2006). Suo maestro ispiratore è Bartabas (all’anagrafe Clement Marty), fondatore del teatro equestre «Zingaro» in Francia.