E’ arrivato il giorno del grande evento di Selinunte. L’artista internazionale Martin Garrix è pronto a salire sul grande palco realizzato nei pressi dell’imponente Tempio E.

Il massiccio pubblico di giovani atteso per l’evento, ha determinato una serie di paletti da parte del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Importanti limitazioni anche in virtù della circolare, emessa dal Capo della Polizia, dopo i fatti accaduti a Torino in occasione della finale di Champions League e durante il quale rimasero infatti ferite oltre 1500 persone.

Prima di tutto quindi la sicurezza dei cittadini. Per questo motivo l’accesso delle autovetture in transito della borgata sarà interrotto all’altezza dell’intersezione tra la SS115 con la Via Trenta Salme mentre in Contrada Cavallaro, il blocco è previsto all’intersezione con la strada panoramica che consente l’accesso ad alcune strutture turistiche della zona. I blocchi al transito veicolare, così come confermato dal Comandante della Polizia Municipale, è previsto a partire dalle ore 16:00. Sarà consentito il transito a residenti e dimoranti fino a saturazione dei posteggi disponibili nella borgata. Non ci sarà alcun servizio navetta pubblico.

Si chiede quindi all’intera cittadinanza grande collaborazione affinché tutto proceda nel migliore dei modi. Un evento che grazie anche alla presenza di network internazionali come MTV, porterà, per una sera, Selinunte in giro per il mondo.