Si è alzato giovedì il sipario sul GEF, il Festival mondiale di creatività nella scuola, che vede bambini e ragazzi, provenienti da 18 Paesi, impegnati in concorsi di musica, danza, teatro, cinema, musical, moda, pittura e scrittura.

Tra le scuole salite sul palco del Teatro Ariston, anche 32 bambini di Castelvetrano del coro Doremì, un brillante progetto artistico portato avanti da diversi anni dalla scuola elementare “Ruggero Settimo”.

Il coro Doremì ha eseguito: “Somewhere over the rainbow”, che abbiamo avuto modo di apprezzare in precedenti concerti, ed un brano inedito che porta in musica una poesia scritta dalla insegnante Carmela Valenti e musicata dall’insegnante Angela Romeo.

L’interpretazione dei bambini di Castelvetrano è stata particolarmente apprezzata dalla giuria composta di esperti del settore. Per questo motivo il coro DOREMI’ è stato selezionato per il gran finale di questa serata, UNICA scuola finalista della categoria A della sezione MUSIC.

Davvero una grande soddisfazione sia per i bimbi che per la direttrice del coro Angela Romeo e la coordinatrice Rosanna Lombardo. Ad accompagnarli nella “missione sanremese” la dirigente scolastica Maria Luisa Simanella con una delegazione del II° Circolo Didattico. 

Sarà possibile seguire la FINALE in diretta streaming al seguente indirizzo: http://www.aristonsanremo.com/

 

Ecco i video amatoriali realizzati per l’occasione