Da questa mattina (martedì 13 novembre) presso lo sportello Urp del Comune di Castelvetrano, presso il sistema delle piazze, sarà attivo lo sportello informazioni e consulenza del “Progetto Policoro”, nato quindici anni fa a livello nazionale e attivo nella Diocesi di Mazara del Vallo dal 1999, a cura dell’Ufficio per i problemi sociali, il lavoro e la salvaguardia del creato, del Servizio di Pastorale giovanile e dell’Ufficio Caritas.

Il progetto sarà presente sul territorio diocesano, oltre che con lo sportello di prima consulenza all’avviamento di impresa di Mazara del Vallo, ora con un nuovo sportello a Castelvetrano. L’obiettivo è quello di aiutare i giovani nella costruzione del proprio futuro lavorativo attraverso l’orientamento e l’accompagnamento gratuito alla creazione d’impresa .

Lo sportello rimarrà aperto il martedì, dalle 15 alle 18. Informazioni al 3480681140.

Sempre nell’ambito del “Progetto Policoro”, mercoledì e giovedì presso i locali del Centro Giovanile Interculturale, nuova sede dell’Ufficio Diocesano di Pastorale Giovanile, in via Ospedale, 4 a Mazara del Vallo, si svolgerà il seminario di orientamento al lavoro e alla cooperazione.

Per le iscrizioni si potrà chiamare allo 0923902738.