Il Sindaco della città di Castelvetrano, Dr. Gianni Pompeo, ha presentato ai professionisti del settore il nuovo portale d’informazione comunale denominato nodo Sitr.

Si tratta del sistema informativo territoriale regionale che consentirà agli architetti, geometri ed ingegneri di consultare comodamente dal proprio computer tutte quelle informazioni relative al catasto,alle zone del Piano regolatore Generale e tutte quelle informazioni indispensabili per svolgere il lavoro che prima erano reperibili solo con lunghe giornate di lavoro.

Ora tutto sarà a portata di clic basterà collegarsi al sito www.comune.castelvetrano.tp.it, ed andare all’apposito link per recepire tutte le informazioni.

Il Sistema Informativo Territoriale regionale è lo strumento informatico in grado di gestire queste relazioni: esso è indispensabile per ottenere una maggiore conoscenza del territorio e delle sue modificazioni, ai fini di una migliore gestione e programmazione. In tale ottica, nell’ambito del POR 2000-2006 la Regione Siciliana ha coordinato una linea di intervento che ha portato alla realizzazione di tre livelli di nodi SITR (regionale, provinciale e comunale), che vede coinvolti, oltre al Dipartimento Urbanistica dell’Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e le 9 Province Regionali, anche i 9 comuni capoluogo di provincia ed i comuni con un numero di abitanti superiore a 30.000.

Da sin. l’arch Enzo Barresi, l’ing Giuseppe Taddeo, il vice-sindaco Felice Errante, il sindaco Gianni Pompeo, l’arch. Michele Caldarera