Selino Libri 2013

Nei giorni 14 e 15 dicembre si svolgerà a Castelvetrano, presso il Liceo Classico “G. Pantaleo” l’evento culturale di promozione libraria “Selino Libri”.

Tale manifestazione, nata dall’accordo tra gli editori Angelo Mazzotta di Castelvetrano, Ottavio Navarra di Palermo e Armando Siciliano di Messina, vede coinvolti numerosi editori operanti nel settore librario nazionale e soprattutto dell’Isola.

L’organizzazione condotta dall’Associazione Onlus “Collegio dei Rossi”, operante da tempo nel nostro territorio, prevede, oltre alle esposizioni degli stand librari, una serie di interventi e di presentazioni di opere scelte tra gli editori partecipanti.

Varie esibizioni e mostre di pittura con intermezzi musicali allieteranno la manifestazione che per la prima volta si affaccia al pubblico della Sicilia occidentale.

Il tutto sarà reso possibile grazie alle sinergie tra istituzioni quali la città di Castelvetrano Selinunte che ha erogato un contributo economico ed ha attivato il servizio di sorveglianza, nei giorni in cui si svolgerà la manifestazione, e il Liceo classico “G. Pantaleo” Franco Fiordaliso, che ha gentilmente messo a disposizione i locali del chiostro dell’ex Convento dei Domenicani e la sala conferenze. L’inaugurazione della stessa avverrà sabato 14 dicembre alle ore 10.30, con la presenza del Sindaco Felice Errante.

Gli orari di apertura dell’Esposizioni sono: Sabato, inaugurazione ore 10.30; pausa pranzo 13.30-16.00; chiusura ore 22.00.

Domenica apertura ore 10.00; pausa pranzo ore 13.30-16.00; chiusura ore 22.00.