castelvetrano in musica 2014CastelvetranoShopping presenta la prima edizione di “Castelvetrano in Musica”. L’appuntamento è fissato per sabato 11 ottobre dalle ore 17:00 in poi nel Centro Storico di Castelvetrano.

Madrina della serata Paola Bivona, reduce dal successo ottenuto a “The Voice of Italy”. L’artista toscana, durante le puntate del noto programma televisivo di RAI 2, insieme a Piero Pelù ed a Noemi, è riuscita a far conoscere la propria voce in tutto il Paese. Tornerà in Sicilia, ospite dell’associazione CastelvetranoShopping, per proporre, assieme al chitarrista Matteo Quiriconi, una selezione di brani sia italiani che internazioni, in chiave acustica.

A Castelvetrano, sabato 11, Paola e tutti i partecipanti troveranno nel centro storico di Castelvetrano ben dieci postazioni musicali dislocate per tutte le vie, che si esibiranno con l’obiettivo di voler voler far rivivere la città e sopratutto renderla armonica.

PAOLA-BIVONA-THE-VOICEArmonia tra le gente, armonia tra le band, ma armonia anche tra Comuni perchè assieme al Sindaco della Città Avv.Felice Errante, saliranno sul palco a testimoniare una sinergia per un obiettivo comune, cioè la riqualificazione dell’ìntero territorio della Valle del Belice, anche il Sindaco di Partanna Nicola Catania, il Sindaco di Santa Ninfa Giuseppe Lombardini e il Sindaco di Salemi Domenico Venuti.

“Con NOTTART abbiamo ricolorato il centro storico” dice Giovanni Billeri presidente dell’associazione , con “CASTELVETRANO IN MUSICA” vogliamo renderlo armonico con un linguaggio universale comprensibile a tutti gli uomini per vie intuitive, emotive e sentimentali, perchè la musica esprime la pura vita interna, dando la possibilità a tutti gli individui di una collettività di armonizzare la propria vita con quella degli altri.

E’ la prima volta a Castelvetrano che una associazione privata riesce a far recepire un messaggio, oltre che alla gente anche alle pubbliche amministrazioni, sperando che sia l’inizio di una fattiva collaborazione tra i tanti comuni che ci circondano.