nopa-castelvetrano

Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto che stanno avendo buoni riscontri i controlli effettuati dagli uomini del Responsabile Nopa dei Vigili Urbani, guidati dall’Ispettore Capo Salvatore Macaluso, in materia di mancata osservanza dell’ordinanza sindacale n. 24 del 10 aprile 2014, in quanto hanno omesso di attivare tutti gli accorgimenti atti a scongiurare l’innesco e il propagarsi dell’incendio nei terreni.

Sono ben quattro le sanzioni amministrative pecuniarie da Euro 1.032 ciascuna, che sono state comminate ai signori C. G. castelvetranese, e C. G. campobellese che avevano dei terreni in località Triscina di Selinunte, nelle prossimità del Kartodromo, ed ancora L.V. castelvetranese che, a causa della mancata pulizia del lotto di terreno in località Marinella di Selinunte, ha visto sviluppare un incendio che ha richiesto l’intervento del personale del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per domare le fiamme. Un altro incendio si è sviluppato sempre a Marinella di Selinunte nei lotti di terreno intestati alla sig.ra M. R. di Menfi.

Sempre gli agenti del Nopa sono intervenuti per comminare una sanzione per omessa custodia e malgoverno di animali al campobellese C.G. in qualità di proprietario di un asino che, fuggito dall’appezzamento di terreno dove era tenuto, è stato ritrovato a Triscina.