mangiaracina olive new york

Due giovanissimi imprenditori di Castelvetrano, Pietro Mangiaracina ed Eliana Bonanno, si trovano in questo momento negli USA per partecipare alla sessantesima edizione del Summer Fancy Food Show, che si tiene a New York, dal 29 giugno al primo luglio e vedrà la presenza di più di 2.500 espositori provenienti da circa 80 Paesi e 18.000 prodotti esposti.

Un appuntamento fieristico di grande rilevanza internazionale che potrebbe aprire delle ottime prospettive di business per i due giovani titolari dell’azienda agricola “Mangiaracina” e dell’oleificio “Siciliando”.

Abbiamo contattato Pietro proprio mentre si trova in fiera, ecco le sue parole:

Qualche mese fa abbiamo partecipato ad un bando, indetto dall’Ismea, e riservato ai giovani titolari di aziende agricole. Siamo stati selezionati in base alla capacità di promozione e commercializzazione dei prodotti sia in Italia che all’estero, in base alle certificazioni possedute e in base al volume d’affari ottenuto negli anni.

Questa fiera è una grande opportunità per le nostre aziende e per l’economia di Castelvetrano. Abbiamo lavorato incessantemente per proporre i nostri migliori prodotti. Non ci stanchiamo mai di cercare nuovi abbinamenti o soluzione enogastronomiche creative.

Negli States, abbiamo portato il nostro olio Dop Valle del belice chiamato “SELINO” in onore di Selinunte, le nostre olive Nocellara del Belice e i prodotti tipici da noi realizzati.

mangiaracina olive new york 3

olio Sisili

Eliana Bonanno

Eliana Bonanno Siciliando

Olio SELINO