LA FEDERAZIONE FILDIS, L’ASSOCIAZIONE FIDAPA E L’ASSOCIAZIONE PALMA VITAE PROMUOVONO “UNA GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE CON LE SCUOLE”, venerdì 25 novembre 2016, ore 9,30, Sistema delle Piazze.

La manifestazione, che si inserisce tra le diverse iniziative della settimana, ha l’obiettivo di sensibilizzare a tematiche relative al rispetto della dignità umana e mira a coinvolgere i giovani studenti non come spettatori, ma come veri protagonisti attraverso alcuni momenti di riflessione sulla donna, volti a superare gli stereotipi e i pregiudizi sulla figura femminile.

Parteciperanno gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, l’Istituto Comprensivo Radice-Pappalardo, l’Istituto Comprensivo Capuana-Pardo, L’Istituto G.B.Ferrigno, l’I.I.S.S. Cipolla-Pantaleo- Gentile e l’I.P.S.E.O.A, di Castelvetrano e l’I.S. R. D’Altavilla- V. Accardi di Mazara Del Vallo.

La manifestazione è organizzata dalle tre associazioni in collaborazione con i club service Rotaract, Interact, Rotary, Lions e Kiwanis di Castelvetrano.

25-novembre-1