musica1.jpgCresce l’offerta culturale nella città di Castelvetrano, grazie alla sensibilità dell’Amministrazione Pompeo, ed alla sapiente regia del consulente per le attività culturali, prof. Giacomo Bonagiuso.
E così dopo la stagione teatrale “Disiu di Ripartenza” arrivano i 15 appuntamenti con “Musicalia – incontri sul filo della musica e sull’onda della poesia”.

Si tratta di una serie di eventi concertistici all’interno di un cartellone di musica popolare, classica e folk, nell’ambito dell’itinerario di cultura, tradizione ed intrattenimento che è il contenitore “Castelvetranosegreta”. Le serate avranno per oggetto le più varie e movimentate atmosfere inerenti il discorso musicale classico, ma anche performance di rielaborazione del concetto di classicità attraverso una rete di contaminazioni che si esplicano nel mondo del cantautorato popolare contemporaneo, ed in quello dodecafonico producente le sottili armonie/disarmonie del jazz o le futuribili creazioni dell’elettronica e della computer art.

Gli spettacoli saranno tenuti da una serie di concertisti nativi della città, che vi operano da tanti anni. Il calendario prevede un inizio col botto, grazie alla presenza del cantatutore Pier Cortese e della sua band, che si esibirà al Selinus pochi giorni prima di salire sul palco del Teatro Ariston, dove prenderà parte alla sezione Giovani del popolare festival di Sanremo. Poi ci saranno anche 4 concerti della Fondazione “ The Brass group” di Palermo secondo un calendario che sarà fornito in seguito. Il costo complessivo dei rimborsi spese e delle prestazioni di servizi artistici ammonterà ad € 11.290. Ma ecco il calendario completo, va ricordato che tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 18.00.

Ecco il calendario:
20 febbraio: Pier Cortese e band
27 febbraio: Curti Giardina assolo pianistico
2 marzo : Trio Mezzapelle & co.
14 marzo : Quartetto Triolo & co.
30 marzo : Paolo Filippi e service musica elettronica
1 aprile: Duo Sardo e Scappini
13 aprile: Duo Zancana & co.
26 aprile: Daniele Simanella assolo pianistico
29 maggio: Antonella Titone assolo pianistico
1 giugno: Duo Clemente & co.
8 giugno: Quintetto Camporeale & co.