Prosegue l’estate Selinuntina con una serie di interessanti appuntamenti. Questa sera, sabato 20 agosto alle ore alle ore 22.00 presso lo Scalo di Bruca ( piazza Empedocle) si terrà lo spettacolo musicale della banda musicale castelvetranese Francesco Mangiaracina, diretta dal Maestro Francesco Silistria Milazzo, che proporrà alcune delle più celebri composizioni e marce della tradizione.

Nella giornata di domenica 21, in piazza Empedocle a Marinella di Selinunte , avverrà la tradizionale processione a mare del Sacro Cuore di Maria con inizio alle ore 21.00 , mentre a partire dalle ore 24.00, continua il Festival delle arti Piriche di Selinunte che anche quest’anno è co-finanziato dall’assessorato regionale al Turismo, che l’ha inserito nel calendario delle manifestazioni di grande richiamo turistico. Lo Spettacolo dei Fuochi Pirotecnici sarà curato della Ditta Massari di Ragusa.

L’offerta di spettacoli prosegue,sempre lunedì 22 alle ore 21, con la rassegna del cinema sociale presso l’Arena Samafè che si trova a Triscina di Selinunte nella via 23. Si tratta di un’iniziativa patrocinata dall’Amministrazione Comunale per consentire ai bambini ed agli anziani di godersi la visione di un bel film senza pagare il costo del biglietto, lunedì sarà proiettato il film “Innocenti Bugie” con Tom Cruise e Cameron Diaz per gli anziani, mentre martedì 23 sempre alle 21sarà proiettato il cartone della Walt Disney Kung-Fu Panda, per tutti i bambini.
Sempre lunedì 22 a partire dalle ore 22.30, in piazza Giovanni Paolo II (l’ex Villa Quartana) a Triscina di Selinunte, prosegue la rassegna “Turi Live Music”, con l’esibizione del gruppo Angàra in ACOUSTIC SOULS. I Componenti della band sono: Tony Corso chitarra, voce; Adriana Crispino voce, Luciano Mistretta chitarra e voce. Ingresso Libero