muratori_small.jpgQuesta sera, alle 21.00, torna l’appuntamento con la stagione teatrale Disiu di Ripartenza, con lo spettacolo “ Muratori” di Edoardo Erba per la regia di Massimo Venturiello e con Paolo Triestino e Nicola Pistoia.

La trama vede due muratori sono al lavoro, di notte, per chiudere con un muro il palcoscenico di un teatro in disuso. Siamo a Roma, e l’area è stata ceduta al supermercato confinante che deve ampliare il magazzino. Comincia così la commedia, scritta completamente in romanesco.
Lo sviluppo è imprevedibile: in teatro ci sono presenze pronte a uscire come topi per spalancare voragini di emozioni. MURATORI è una commedia dove si lavora e si parla di lavoro, della condizione, delle aspettative, dei sogni e delle amarezze di chi lavora.

Ma è anche un inno d’amore al teatro, un irresistibile ritratto di due perdenti, comico, imprevedibile, delicato e poetico. Ad interpretare il lavoro due popolari attori noti al grande pubblico per aver ricoperto diversi ruoli in varie fiction sia della Rai che di Mediaset.
Biglietti in prevendita presso il botteghino del teatro a 18,15,ed11 euro, per informazioni 0924.907612