mondiali calcioSarà installato domani, dal Comune di Castelvetrano, un maxi-schermo nel Sistema delle Piazze per garantire alla cittadinanza la visione gratuita delle gare dei mondiali di calcio che si disputeranno in Brasile dal 12 giugno al 13 luglio.

Com’è noto, in considerazione della differenza di fuso orario con il nostro Paese, la maggior parte delle gare saranno disputate nelle ore serali dopo le 22, e quindi sarà l’occasione per approfittare del fresco della sera per recarsi nel centro storico e godere delle gare.

Si comincia domani, giovedì 12 giugno alle 22.00, con la gara inaugurale che vedrà di fronte i padroni di casa del Brasile e la Croazia, si continuerà venerdì 13 giugno alle 21.00 con i campioni del mondo della Spagna e l’Olanda, ed ancora sabato 14 giugno a mezzanotte con il debutto della nazionale di Cesare Prandelli contro l’Inghilterra, e si proseguirà praticamente con una partita al giorno fino alla finale.

A Marinella di Selinunte saranno i privati a fornire il servizio a loro spese

Sarà possibile infatti visionare le partite dell’Italia presso lo Scalo di Bruca, a pochi passi dal mare, grazie all’impegno delle seguenti attività: Pinguino, scirocco, Matteucci, dag, trattoria del porto, e la gelateria che hanno contribuito alle spese per l’istallazione di un maxi schermo. Il traffico veicolare sarà chiaramente chiuso.

—-