Michele Giacalone ha stupito tutti al concorso ICAM e nonostante non abbia conquistato la posizione più alta del podio la sua medaglia d’argento ha tutto il sapore della vittoria. Il giovane pasticciere castelvetranese è stato infatti vero protagonista di Eurochocolate, nota kermesse dedicata al cioccolato e che ha visto una grande partecipazione di pubblico.

Ha stupito Ernst Knam e tutti i giurati con un dolce molto coraggioso “battezzato” con il nome “Intens” e realizzato con lo stampo solitamente utilizzato per le tavolette di cioccolato. E’ stato riconosciuto il grande coraggio, la creatività e la tecnica nella realizzazione di un dolce davvero molto difficile, lo stesso Knam ha raccontato durante il concorso di aver provato a realizzare un dolce simile per la partecipazione ad un importante concorso.

In foto i fratelli Giacalone assieme al vincitore.
michele-giacalone

Per Michele era la prima volta ad un concorso di pasticceria ed arrivare secondo solamente dopo un collega del calibro di Andrea Restuccia che è attualmente Campionato italiano in carica di pasticceria seniores, non può che renderci orgogliosi di questo brillante concittadino.

Con lui il fratello Riccardo che con grande commozione ci racconta che è stata un’esperienza incredibile che apre grandi prospettive per la nota azienda della famiglia Giacalone.

Ecco il video della presentazione del dolce

perugia