messaggio politico elettorale
Marco Campagna
CONAD Castelvetrano
Tutti gli articoli della sezione: Meteo
0commenti6 Feb 2018

Condizioni meteo avverse: prestare attenzione

Precipitazioni intense ed abbondanti, a prevalente carattere temporalesco, in Sicilia.

Vento forte e burrasca a Castelvetrano come in tutto il settore occidentale e tirrenico dell’Isola. Prevista anche una frequenti attività elettrica fino a mercoledì.

0commenti4 Ott 2017

Avviso Protezione Civile: condizioni meteo avverse

Leggendo l’ultimo avviso di rischio idrogeologico divulgato dalla Protezione Civile Sicilia si nota che nel territorio di Castelvetrano, come in gran parte della Sicilia meridionale, il livello di allerta è passato da giallo(attenzione) ad arancione(preallarme).

Dal bollettino si apprende che si prevedono precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale

0commenti31 Lug 2017

In arrivo intensa ondata di caldo africano

Da oggi, lunedì 31 luglio, l’Italia si appresta a sperimentare una nuova e intensa ondata di calore con caldo record su alcune regioni a causa di un’importante fiammata africana.

L’invasione calda riguarderà tutta l’Italia con direttrice da Sud Ovest verso Nord Est, interessando dapprima il Centro-Nord, l’Europa centrale e i Balcani..

0commenti7 Mar 2017

Forti venti in tutta la Sicilia. Previste precipitazioni

Forti raffiche di vento oggi su gran parte della Sicilia. Sospesi i collegamenti marittimi per le Egadi e Eolie. La compagnia Siremar ha comunicato che la motonave “Vesta” a causa delle avverse condizioni metereologiche ha sospeso tutte le partenze di oggi da Trapani per le Egadi. Anche la nave “Filippo Lippi” non ha effettuato la corsa prevista per le 7 […]

0commenti8 Feb 2017

Errante: “Allerta meteo arancione da questa notte”

Il Sindaco Errante, rende noto che pochi minuti fa è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo di colore giallo per il pomeriggio e la sera, mentre a partire dalla mezzanotte e per tutta la giornata di domani, è previsto un peggioramento delle condizioni con l’allerta di colore arancione e con un abbassamento delle temperature e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale in particolare nel nostro territorio.

0commenti28 Gen 2017

Protezione Civile. Avviso del 28.01.2017

Pubblichiamo l’ultimo avviso di rischio idrogeologico divulgato dalla Protezione Sicilia.

Previste precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, sulla Sicilia occidentale con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati

0commenti22 Gen 2017

Maltempo. Errante: “Allo stato attuale, NO chiusura scuole”

Allo stato attuale, a meno che non dovesse arrivare un peggioramento dello stato di allerta da parte della Protezione Civile Regionale, non è prevista la chiusura delle scuole per la giornata di domani.

“Il fiume Belice ha già raggiunto il livello di guardia e per questo motivo invito i miei concittadini a prestare la massima attenzione” – afferma Errante

0commenti21 Gen 2017

Allerta meteo. Errante: “Attenzione a pioggia e vento forte”

Il Sindaco Errante rende noto che pochi minuti fa è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo di colore arancione per la giornata odierna e per quella di domani, con un abbassamento delle temperature e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale  sulla Sicilia, ed in particolare nel nostro territorio. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente […]

0commenti5 Gen 2017

Errante: “Allerta meteo e rischio neve a Castelvetrano

Il Sindaco Errante, rende noto che è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale l’allerta meteo per la giornata dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, con un importante abbassamento delle temperature che potrebbero provocare anche delle nevicate a bassa quota.

Invito i miei concittadini a prestare la massima attenzione poiché la situazione meteorologica, ancora in evoluzione, potrebbe registrare un peggioramento

0commenti5 Gen 2017

In SICILIA arriva gelo e neve. Epifania freddissima

I primi fiocchi di neve sono già caduti in Sicilia, ma la Befana è pronta a portare un ulteriore peggioramento delle condizioni meteo. Dopo un Natale quasi primaverile con sole e temperature miti, gennaio sarà ancora una volta il mese più freddo nell’Isola. L’ondata di maltempo proveniente dal Nord colpirà soprattutto la parte settentrionale della Sicilia, investendo in particolare il […]

0commenti17 Nov 2016

Allerta meteo a Castelvetrano. Evitare zone a rischio

Il Sindaco Felice Errante, avvisa la cittadinanza che per le prossime ore è prevista una nuova allerta meteo.

La sala operativa Regionale del Dipartimento di Protezione Civile fa sapere che una nuova ondata di maltempo potrebbe investire nelle prossime ore anche il nostro territorio.

0commenti13 Nov 2016

Superluna da record il 14 novembre. Mai vista da 60 anni

Tutti con il naso all’insù per un evento astronomico imperdibile: è in arrivo la più grande luna mai vista da 60 anni a questa parte.

E’ dal lontano 1948 – ricorda ‘Metro.co.uk’ – che il nostro satellite non si avvicina così tanto alla Terra e non accadrà di nuovo fino al 2034, dunque non bisogna lasciarsi sfuggire l’occasione.

0commenti23 Ago 2016

Avviso della Protezione Civile: forti venti e temporali al Sud

Dal martedì 23 agosto, sono previste precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Puglia, in particolare sui settori centro-meridionali, in estensione alla Basilicata e alla Calabria, specie sui settori ionici, e alla Sicilia orientale.

I fenomeni temporaleschi saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Pagina 1 di 512345