giuseppe-ingrasciotta

L’Associazione “Il Sorriso di Johnny” è stata fondata nel 2012 su iniziativa di Franca Lentini, madre del compianto Giuseppe Ingrasciotta, scomparso all’età di 33 anni in un tragico incidente stradale.

L’affetto e la vicinanza degli amici più cari hanno portato alla costituzione di un ente “no profit” che si prefigge di agire nell’ambito del volontariato e della solidarietà sociale, coinvolgendo quanti più giovani possibile. Giuseppe, per tutti gli amici “Johnny”, avrebbe compiuto 35 anni il prossimo 18 settembre, e proprio in quella data si terrà un sorteggio presso la Chiesa di San Francesco da Paola, piazza Matteotti a Castelvetrano.

Il ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di “kit scolastici” da donare a bambini meno abbienti. Da mesi infatti i soci ed i tanti simpatizzanti dell’Associazione pongono in vendita dei tagliandi, che concorreranno all’estrazione che si terrà alla fine della messa in memoria di Giuseppe del 18 settembre presso la sopracitata Chiesa di San Francesco. Bello e significativo il premio: “La Maternità”, opera in gesso scagliola decorata con la tecnica della lacca e doratura. Opera realizzata dalla bravissima artista castelvetranese Enza Ferrera, docente presso il Liceo Artistico di Mazara del Vallo, e vincitrice di diversi concorsi di prestigio nazionale ed internazionale.

La-MaternitaL’opera è stata donata appunto in memoria di Giuseppe, e ci si augura che si riescano a vendere quanti più tagliandi possibile, per agevolare l’opera benefica dell’Associazione “Il sorriso di Johnny”, che ha tra le altre cose in programma molteplici iniziative per la prossima stagione autunnale, prima tra tuttela realizzazione di parte di una struttura in una zona poverissima dell’Africa .

Per informazioni, donazioni, ed acquisto dei tagliandi è possibile contattare il sito www.castelvetranoselinunte.it o chiamare il  numero 324.8830959.