L’edizione odierna del Giornale di Sicilia riporta le seguenti parole: “Il Movimento Cinque Stelle potrebbe proporre (come candidato Sindaco) l’avvocato Patrick Cirrincione”.

Quest’ultimo è parte integrante del nostro Meetup, persona stimata e fondamentale per il nostro gruppo ma smentiamo categoricamente ogni possibilità di designazione come candidato. Cogliamo l’ennesima occasione per ribadire un concetto semplice: Esistono partiti e liste civiche dove da un giorno all’altro, gente che politicamente non ha mai fatto nulla di buono, si autocandida per il bene della città e, aggiungiamo noi , anche dell’umanità. Da noi non funziona così.

patrick-cirrincione-2Abbiamo il brutto “vizio” di conoscere molto bene il significato di “Democrazia” e di conseguenza gli attivisti del Meetup (gente che sta in piazza con i cittadini) sceglieranno insieme quello che sarà il nome più adatto come primo cittadino per la nostra tanto amata e martoriata Castelvetrano.

Ci viene chiesto spesso chi è il nostro candidato sindaco, e possiamo dire che presto si saprà la figura che avrà l’onore e il privilegio di rappresentare il Movimento 5 Stelle e, crediamo fortemente, anche la maggior parte dei cittadini. Però vogliamo darvi un consiglio: Non chiedeteci più chi sarà il sindaco. Ve lo diremo presto. Piuttosto chiedeteci qual è il nostro programma, cosa vogliamo fare, quali sono le nostre idee. E’ questo che ci piacerebbe sentirci dire.

Non esistono uomini solo al comando che possono cambiare la situazione da un giorno all’altro. Serve una squadra fatta di gente che non ha nulla a che fare con la vecchia politica, che non ha mai avuto incarichi politici prima d’ora ma che sia capace e brillante e soprattutto con un preciso programma elettorale da portare a termine. Noi siamo tutto ciò. E ci stiamo mettendo la faccia. Ci date una mano?

Paolo Scaglione Organizer Meetup M5S Castelvetrano Selinunte