scuola castelvetrano

Le scuole della città beneficeranno di finanziamenti per oltre 462mila euro nell’ambito del programma per l’Edilizia Scolastica voluto fortemente dal Presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi. Nei mesi scorsi il primo cittadino aveva inviato una missiva al Premier Renzi per segnalare alcune criticità inerenti le scuole cittadine, chiedendo un sostegno al fine di predisporre alcuni lavori.

Dopo qualche settimana il Presidente Renzi aveva risposto al Sindaco, ringraziandolo per la segnalazione sulle priorità d’intervento sulle strutture scolastiche del territorio e chiedendo agli uffici tecnici comunali la predisposizione di un piano d’interventi. Le informazioni sono state prontamente inviate e ieri è arrivata la notizia dell’avvenuto finanziamento per 18 interventi nelle scuole castelvetranesi per un importo di oltre 462mila euro nell’ambito del piano governativo #scuolebelle e finanzieranno gli interventi di piccola manutenzione, decoro e ripristino funzionale degli edifici scolastici.

Il Sindaco Errante ha così commentato:

Abbiamo accolto con particolare soddisfazione la notizia dell’avvenuto finanziamento che ci consentirà di effettuare un restyling su molti edifici cittadini che necessitavano di interventi- ha continuato Errante- sin dal nostro insediamento ci siamo posti come priorità la sicurezza dei nostri bambini e grazie alle progettualità avviate ed all’odierno finanziamento oltre realizzare un altro dei nostri punti programmatici renderemo un importante servizio alla collettività