lanzoni campagna

Carissimi concittadini, vi scrivo per esprimere la mia massima soddisfazione per le attività culturali quali concerti, mostre fotografiche, presentazioni di libri…svolte nella chiesa di “San Domenico ” e nella collegiata dei Santi “Pietro e Paolo “!

Condivido il pensiero dell’Assessore alla cultura, AVV. Marco Campagna, che vivendo in un periodo molto difficile con poche risorse disponibili, l’importante è non abbandonare la cultura che è fondamentale in un Paese democratico come il nostro !

A noi ragazzi, è una delle cose che ci sta più a cuore, perché essa è in grado di distruggere stupide barriere mentali che costringono la gente a soffermarsi a stupidi valori.
Sono soddisfatto di vivere in un paese così colto e di aver un’intera Amministrazione Comunale a partire dal sindaco AVV. Felice Errante e dall’Assessore alla cultura AVV. Marco Campagna, attento alle attività culturali!

Anche la scuola svolge una funzione importantissima per la formazione “sana ” dell’individuo!

Ringrazio infatti tutti i Presidi e professori delle varie scuole presenti nel territorio, ma in particolare la mia professoressa di lettere, Francesca Gentile che, nel corso di questi tre anni ci ha dimostrato l’importanza della cultura facendoci approfondire le varie carte costituzionali e leggi per arrivare alla più bella:”La Costituzione Italiana ” e facendoci da guida per il nostro ancora lungo cammino !

Vi ringrazio per la vostra cortese attenzione…rinnovando la stima e la fiducia che ho in voi, porgo cordiali saluti.

Michele Antonio Lanzoni
Il Baby-Sindaco di Castelvetrano