Cari amici, nemici e popolo di castelvetrano, questa mattina è previsto una nuova manifestazione a Palermo. Le motivazioni per le quali sia stato necessario organizzare tale forma di protesta sono le seguenti:

  • RISULTATO DELUDENTE GOVERNO- REGIONE
  • LIBERALIZZAZIONE DELLA COMMMERCIALIZZAZIONE DEGLI AGRUMI DEL MAROCCO
  • AUMENTO DEL COSTO CARBURANTE
  • LE DIFFICILI CONDIZIONI GENERALI DEL POPOLO SICILIANO
  • IL SILENZIO DELLA POLITICA.

Il silenzio assordante che vi è stato in questi 20 giorni, aspettando queste risposte- ha detto Mariano Ferro-,ci sta portando a forti critiche da parte dei siciliani perchè si pensa che ci siamo addormentati.

Questo è ciò che ci hanno riferito! Ma naturalmente non è cosi. Si era previsto di fare una manifestazione per il 21 di Marzo (data emblematica inizio della primavera), invece…. abbiamo deciso di anticipare al 6 perchè tutti i siciliani ci hanno richiesto di RIPARTIRE.

Chiederemo a tutti i Sindaci della Sicilia -continua Mariano Ferro-,di venire insieme al loro popolo con la fascia tipica del tricolore e partecipare in prima linea alla conquista del palazzo ( sede del governo siciliano),il quale appartiene ai siciliani e non a loro.Mariano Ferro conclude dicendo:Gli attori che sono lì dentro si sono dimenticati dei siciliani continuando a fare i propi interessi ,trascurando cosi tutto il resto!

A sostenere l’azione di tutti i siciliani vi saranno molti sindaci tra cui il sindaco di Ragusa Nello De Pasquale il quale ha detto: Sin dal primo momento ho sempre condiviso quanto detto dal movimento dei forconi, per questo siamo qui -ha aggiunto-,affinchè qualcuno preposto a guida del paese CI DIA DELLE RISPOSTE CONCRETE perchè il nostro paese sta morendo.

La classe politica non può e non deve dormire in un momento come questo -ha concluso-! Cari concittadini di castelvetrano l’invito è per tutti ,qui si tratta del nostro futuro, non SOTTOVALUTIAMO IL MOMENTO! Non dobbiamo dimenticare inoltre che sono state sfruttate SOLO il 12% dei contributi Europei ecco un’altro motivo per non mancare,non dimentichiamo!

L’invito è rivolto anche al mio sindaco Dott.Gianni Pompeo e naturalmente a tutta la classe dirigente di Castelvetrano.

L’appuntamento è 7.45 svincolo autostrada A 29 Castelvetrano.

Per ulteriori informazioni telefonate al coordinatore Agostino Di Mitri tel. 3285904015