marinella di selinunte 3Lo scorso mese di maggio l’ex consigliere comunale Tommaso Bertolino aveva lanciato un’iniziativa per abbellire Marinella di Selinunte attraverso la cura e il decoro delle stradine con fiori e piante.

Tale iniziativa, allora molto apprezzata, non fu però di monito per i cittadini i quali non si sono molto adoperati. La proposta del concorso “Balconi Fioriti” era nata con auspicio di potere essere accolta dall’Amministrazione comunale ma com’è noto a chi negli scorsi giorni è stato nella borgata, non c’è stato alcun seguito all’iniziativa.

Quando però si tiene davvero al proprio territorio, per “fare” qualcosa non c’è bisogno del “concorso a premi” e per questo motivo alcuni castelvetranesi hanno pensato di rendere più decorosa la strada in cui vivono.

Vi proponiamo alcune foto della stradina che costeggia il Lido Tukè a Marinella di Selinunte. ‪‎Maria Josè Marrone‬, Roberto Lombardo, ‎Lavinia Marrone‬ e ‎Maurizio Forte‬, hanno gettato un piccolo sasso, anzi un seme, anzi una piccola pianta con l’auspicio che l’iniziativa sia di esempio per tutti quelli che vivono la borgata.

Il nostro territorio dovrebbe presentarsi con maggiore decoro e nonostante le grandi difficoltà basterebbe davvero un piccolo impegno da parte di ognuno di noi.

marinella di selinunte 2

marinella di selinunte