giuseppe d arrigoNella splendida location del castello normanno-svevo di Salemi, sabato 7 settembre, si è tenuta la presentazione del libro di Giacomo d’Arrigo “l’italia cambiata dai ragazzini”. Giacomo d’Arrigo è un giornalista, ex consigliere comunale di Nizza di Sicilia ed è stato fondatore e coordinatore di ANCI giovane.

Per l’occasione sono intervenuti alcuni giovani amministratori della provincia di Trapani. A fare da moderatore, Giuseppe Vultaggio che insieme ad alcuni giovani renziani di Salemi ha organizzato l’evento. Dal dibattito è emersa la voglia di innovazione e rinnovamento all’interno delle amministrazioni locali, con l’augurio che le nuove generazioni possano essere sempre più partecipi della vita politica e non solo delle proprie città. L’evento ha avuto principalmente scopo culturale e di sensibilizzazione verso i giovani alla politica.

I relatori che hanno partecipato: Domenico Venuti ex consigliere comunale, Marco Campagna vice sindaco di Castelvetrano e Nino Grignano consigliere comunale di trapani.

giovani renziani di salemi