Lo scorso 12 luglio è entrata in vigore la nuova ZTL a Marinella di Selinunte. Dopo un incontro degli assessori Vincenzo Chiofalo e Paolo Calcara con gli operatori commerciali della borgata sono state determinate alcune modifiche al piano di Zona a Traffico Limitato che era stato elaborate inizialmente.

Noi del blog CastelvetranoSelinunte.it abbiamo pensato di elaborare una mappa per agevolare residenti e turisti. La linea in rosso indica la ZTL dove non è consentito sostare o transitare dalle ore 21:30 alle ore 1:30. In basso, ulteriori chiarimenti.

ZTL_marinella-di-selinunte-ok-2016
(clicca sull’immagine per ingrandire)

Fino alla data di revoca della nuova ordinanza, la Z.T.L. sarà vigente nelle seguenti Vie e Piazze:
a) Via Marco Polo;
b) Piazza Efebo
c) Via Scalo di Bruca;
d) Piazza Empedocle;
e) Via del Cantone fino al civico 47 (in corrispondenza della scalinata che scende verso il porticciolo).

Vietato il transito, dalla ore 21,30 alle ore 01,30 nella Via Caboto, fatte salve le autovetture autorizzate e/o ivi parcheggiate prima delle ore 21,30, nel tratto che va dal Piazzale delle Metope alla Piazza Efebo.

Consentita, nella Zona a Traffico Limitato, la circolazione dei veicoli muniti di regolare autorizzazione che dovrà essere visibile sul cruscotto dell’autovettura stessa. Nella Z.T.L. dalle ore 21,30 alle ore 1,30 non è ammesso il parcheggio, ad eccezione dei veicoli utilizzati per recarsi alla Guardia Medica per il tempo strettamente necessario alla visita e cura dei pazienti.

A richiesta del personale di Polizia Municipale gli interessati dovranno produrre regolare attestazione rilasciata dal Medico di guardia. Non sono valide ed efficaci, ai fini della circolazione tutte le autorizzazioni rilasciate negli anni precedenti.

E’ ammessa la circolazione delle autovetture dei pescatori muniti di regolare autorizzazione, unicamente per motivi di lavoro, che potranno accedere solo nella zona portuale attraverso la Via del Cantone, in direzione Piazza Empedocle, dando la precedenza ai veicoli che si muovono dalla Piazza Empedocle verso la Via Palinuro.

Va precisato che si potrà parcheggiare nelle vie Caboto, Pigafetta, della Cittadella e nelle vie interne che si dipartono dalla zona dello scalo di bruca senza limiti d’orario, ma rimane interdetta la circolazione nella via Caboto a partire dalle 21.30.

La sospensione della ZTL è prevista a partire dal 5 settembre 2016.