Le belle idee cambieranno il mondo, non importa quanti sacrifici si portino dietro, se sono alimentate da forti propositi, il tempo e la perseveranza saranno il compromesso per il raggiungimento di obiettivi che molto spesso hanno un cuore nobile.

Lei è una donna di Castelvetrano Rosanna Casola, un’imprenditrice soddisfatta e appagata del suo lavoro, ma con un desiderio che non vuole che rimanga dentro un cassetto, quello di aiutare bambini che vivono nella povertà.

La ricerca di una nuova sfida, nuovi stimoli, la voglia d’iniziare un’attività in un settore creativo. Imparare qualcosa di nuovo. Individuare un’opportunità, valutarla, fondare un’azienda, trovare le risorse, progettare e gestire la struttura, avere un’importante mission, grande stimolo intellettuale molto motivante.

Parte proprio da qui la gestione del suo progetto Creare un brand partendo dalla produzione di una T-shirt con un disegno da lei stessa ideato. Brand la cui mission è il sostegno, con parte dei proventi, di progetti a favore dell’infanzia rubata dalle guerre e/o dalla povertà. Il sogno più grande è farlo diventare un top of mind.


Il progetto si chiama Malli e la ragione di questo nome sta nel suo significato  di “fratello” in lingua cingalese, Rosanna ha infatti conosciuto una ragazza italiana che si occupa di bambini di un’orfanotrofio nello Sri Lanka con lei ha stretto una bella conoscenza  e un progetto non ancora definito, nel frattempo parte dei proventi raccolti dal cofanetto che ti permette di acquistare una scatola con dentro alcuni oggetti, tra cui una originale T-shirt, un segnalibro e un bracciale dei legami, saranno destinati ad una onlus in Siria per bambini vittime della guerra e della povertà.

Il simbolo del filo dentro la scatola rappresenta un legame tra le persone e questo legame è un destino che è scritto nella vita di ognuno di noi.
Ci sono voluti due anni per realizzare compreso i tempi burocratici, la registrazione del marchio e la creazione dell’e-commerce. Ogni cosa è stata pensata, valutata, provata: dalla grafica della T-shirt, al nome, alla confezione, al bracciale dei legami, al segnalibro, alla selezione dell’azienda fornitrice delle T-shirt, tra tutte quelle aziende che hanno fatto della sostenibilità e dell’etica sul lavoro la base delle loro convinzioni.Con l’aiuto di coloro che l’hanno sostenuta e uno studio di progettazione grafica e design, Atelier790, la sua idea ha preso vita.

Persino molti personaggi dello spettacolo hanno abbracciato l’iniziativa senza chiedere nulla in cambio, hanno indossato la maglia e veicolato il messaggio. tra questi, Maurizio Filardo e Fabrizio Ferracane.

Il sostegno delle persone vicine è fondamentale soprattutto nella fase iniziale. tutto nasce per una ragione tutto si materializza per un motivo e se il nobile scopo di aiutare gli altri è il caposaldo di un’iniziativa, il risultato raggiunto è uno stimolo a fare del bene e a farlo bene perchè in fondo tutti hanno bisogno degli altri.

Info su www.malli.it