giochi onlineIl mondo virtuale per noi utenti è diventato una realtà parallela, una dimensione che l’internauta vive scindendolo spesso dalla sua vita personale.

Internet ci coinvolge e stravolge, ci conduce e ci guida e purtroppo spesso ci porta ad incappare in brutte sorprese forse anche perché apparentemente tutto sembra alla portata di tutti.

Il più delle volte infatti abbiamo bisogno di guide sicure, di approcci al sistema che siano ancore in porti fidati. Nascono così le app strumenti volti a migliorare il tempo trascorso in rete attraverso un servizio valido ed efficace per tutte le esigenze. Attorno ad esse infatti è presente un giro d’affari molto alto che mette in moto il meccanismo del marketing e che spesso purtroppo rende anche questi strumenti poco sicuri nonostante la loro nascita è data proprio per alleggerire il nostro modo di navigare. Le app adesso convivono con il nostro quotidiano, sono svariate e toccano qualsiasi tipo di esigenza anche se molto spesso esistono meccanismi di app che purtroppo oltre a non alleggerire il bisogno che impelle nel nostro percorso, vanno a danneggiare l’approccio con la rete.

Il segreto è dunque affidarsi sempre e comunque ad app che siano certificate e che abbiano esperienza nel settore, come nel caso di Casino.com Italia, che oltre alla certificazione AAMS ha inserito la crittografia a 128 bit per tutelare i dati dei suoi clienti.

L’invasione delle app che riescono a toccare qualsiasi contesto e pretesto, invade tutte le piattaforme ma bisogna far si che queste non abbiano costi che pesino sulla nostra sfera personale oltre che economica.

Ci sono poi quelle app gratuite che non hanno un impatto economico, ma sono veri e propri canali pubblicitari che invadono gli schermi con annunci falcimente avviabili, soprattutto se si parla di internauti più anziani.

Il consiglio?  Quello di giocare con cautela e scegliere app che garantiscano la tua sicurezza e il tuo svago senza correre rischi perché se tale sistema è nato per alleggerire il nostro modo di occuparci del quotidiano che sia svago, acquisto o qualsiasi genere di servizio esse possano offrirti, allora considerate che il tempo e il nostro portafoglio hanno sicuramente molta importanza per essere prese in giro da app che ci offrono il sole ma sono solo una giornata di pioggia.