piugusto.jpgLa Provincia di Trapani è stato assegnato il Premio “Più Gusto 2007” conferito al termine del salone internazionale omonimo svoltosi a Lugano dal 7 al 9 dicembre scorsi.

Ne ha dato comunicazione all’Ente l’organizzazione del Salone al termine dell’esame delle schede di gradimento dei visitatori. Più di 5000 i voti espressi in favore dei nostri espositori che si sono distinti per qualità dei prodotti offerti, cortesia del personale addetto e puntualità delle informazioni fornite ai visitatori.
L’Amministrazione Provinciale nell’esprimere l’interesse a partecipare all’evento fieristico, ha determinato la positiva ricaduta dell’adesione di diverse aziende del comparto agroalimentare del nostro territorio.

Lo stand dei produttori trapanesi nell’allestimento complessivo ha inteso offrire una “cartolina” di promozione territoriale che, sullo sfondo delle saline trapanesi, riuscisse a proporre un paniere di eccellenze enogastronomiche (olio, sale, vino e formaggi), tale da suscitare nei visitatori il desiderio di gustare gli stessi prodotti nel loro luogo di produzione e di potere apprezzare, oltre i sapori, anche le bellezze paesaggistiche e culturali che sono primaria espressione del territorio.

La missione in Svizzera è stata d’intesa con la Camera di Commercio che ha condiviso gli obiettivi che s’intendevano sinergicamente raggiungere.

Gli organizzatori svizzeri hanno già chiesto alla Provincia di aderire alla edizione 2008 del Salone “Più Gusto” di Lugano.