I gruppi e movimenti politici di: NCD-Area Popolare, Sicilia Futura, UDC-Area Popolare, Alleanza Etica, Castelvetrano Futura, Liberi e Indipendenti, Amare Castelvetrano, ritengono di dovere avviare un percorso comune che conduca alle amministrative del 2017 assumendosi la responsabilità di dovere guidare la città di Castelvetrano in un momento storico drammatico sia per la cittadinanza che per gli enti locali.

on lo sciutoAd animare il nostro operato sarà la ferma volontà di assicurare alla nostra città una governance credibile che sappia aggredire i molteplici problemi che la attanagliano e che possa fornire soluzioni concrete, e non becere polemiche che non aiutano la comunità a risolvere le diverse criticità. Abbiamo dimostrato nel tempo di non avere timore ad assumerci responsabilità non chinando il capo e non abbandonando la nave nel momento più drammatico che la storia recente ricordi.

Per poter offrire alla cittadinanza un candidato sindaco di alto spessore che possa fare sintesi tra le varie forze politiche e liste civiche, che sia forte di un largo consenso popolare e di una unitarietà d’intenti, abbiamo ritenuto che la soluzione più congeniale e più utile per una città che non ha più bisogno di divisioni, sia quella di affidare ad un gruppo di lavoro, interno alla coalizione, composto da due rappresentanti per gruppo, l’elaborazione di un programma da sottoporre alla cittadinanza poiché auspichiamo una campagna elettorale scevra da egoismi, velleità personali, veleni e colpi bassi.

Pertanto la coalizione dà mandato ai delegati in calce indicati di avviare, sin da subito, il confronto politico con le forze sane della città per individuare la migliore sintesi condivisa entro la prima decade di dicembre.

Al Sindaco di coordinare, con la imparzialità che ha dimostrato negli anni e come guida autorevole di una coalizione della quale sino ad oggi è il vero collante, i lavori del comitato oggi istituito.

All’On. Giovanni Lo Sciuto, deputato regionale della città, di assumere il ruolo di garante e di punto di riferimento con i leader nazionali e regionali dei partiti che sosterranno questa coalizione.

NCD-Area Popolare (Piero D’Angelo-Enzo Chiofalo)
Sicilia Futura (Nicola Li Causi-Tommaso Bertolino)
UDC-Area Popolare (Salvatore Ingrasciotta-Piero Sciascia)
Alleanza Etica (Giuseppe Rizzo-Salvatore Vaccarino)
Castelvetrano Futura (Arianna Maniscalco-Gaspare Bongiovanni)
Liberi e Indipendenti (Felice Scaglione-Gaetano Accardo)
Amare Castelvetrano (Gaspare Varvaro-Giuseppe Lanza)