Lo Chef del Palazzo Reale del Principato di Monaco, nonché personale del Principe Alberto di Monaco in visita presso la azienda Case di Latomie di Castelvetrano. L’occasione della visita è stato un viaggio-documentario presso l’azienda castelvetranese che da qualche anno rifornisce il propio olio biologico al Palazzo Reale monegasco.

Il viaggio è stato seguito in diretta da una troupe della TV nazionale giapponese NHK in quanto lo Chef Garcìa in Giappone è considerato un mito della cucina e nei prossimi giorni girerà con la troupe per ricercare eccellenze gastronomiche italiane.

palazzo reale case di latomie

In queste foto lo Chef Garcìa (e la moglie Karina ) con Nino Centonze all’interno di una delle “latomie” dove sono state girate le interviste che poi saranno riportate al Principe Alberto a testimonianza del lavoro di approfondimento eseguito sui prodotti da Egli prescelti

Com’è noto il Principe Alberto di Monaco ha sempre manifestato particolare sensibilità ed attenzione alla propria alimentazione ed a quella dei suoi familiari oltre che da sempre grande appassionato di sport e persona molta attenta all’impatto che la produzione del cibo ha sull’ambiente che ci circonda.

Motivo di orgoglio per noi che oltre a vivere in questo territorio, conosciamo bene la qualità dei prodotti enogastronomici e la determinazione di imprenditori come Nino Centonze.

chef palazzo reale