Il Sindaco della città di Castelvetrano Selinunte, Avv. Felice Errante, rende noto alla cittadinanza che da qualche giorno è diventata finalmente reale l’autonomia gestionale e finanziaria dell’Ente Parco Archeologico di Selinunte e delle Cave di Cusa.

parco archeologico selinunte ingresso 2Il Parco è finalmente dotato dello strumento normativo necessario per il funzionamento organizzativo, per la gestione nonché per l’autonomia amministrativa e finanziaria. Ne consegue che l’Ente Parco, gestito dal Direttore Enrico Caruso, ha iniziato a trattenere le somme riscosse dalla vendita dei biglietti d’ingresso e di tutti quei servizi a pagamento, come l’affidamento dell’area per la realizzazione di eventi e manifestazioni varie, come entrate proprie attraverso l’apposito servizio di tesoreria. Queste somme potranno essere utilizzate per migliorare i servizi all’interno dell’area, per lavori, per la discerbatura e per una manutenzione più capillare.

“Sono particolarmente lieto che nel corso della mia sindacatura possa essersi finalmente concretizzato un sogno atteso da oltre tre lustri, sono certo che l’autonomia rappresenterà la vera e propria chiave di volta che consentirà di dare il via libera a quel percorso di affermazione e rilancio del Parco Archeologico di Selinunte che tutto il territorio agognava – afferma Errante- altri preferiscono fare polemiche ed attribuirsi paternità io preferisco dare voce ai fatti ed agli obiettivi concretizzati e per questo ringrazio l’On. Giovanni Lo Sciuto per l’impegno profuso negli ultimi anni per il raggiungimento di questo risultato.”