La fine delle vacanze estive e l’ingresso di settembre danno inizio ad una nuova stagione soprattutto per chi ha perso il lavoro o deve conquistarlo.
Qui di seguito vi indicheremo una serie di occasioni da prendere in considerazione.

Tirocinio

Il 09/10/2013 entrerà in vigore il Decreto Legge “Valore e Cultura“ all’interno del quale è previsto il progetto “500 GIOVANI PER LA CULTURA”.

Per facilitare l’accesso e la fruizione del patrimonio culturale da parte del pubblico, il MiBAC avvierà un programma straordinario di inventariazione e digitalizzazione. Per svolgere queste attività, saranno selezionati 500 laureati di età inferiore a 35 ai quali sarà data la possibilità di accedere a un tirocinio di 12 mesi.

Il progetto pilota partirà nelle regioni del Sud: Puglia, Campania, Calabria e Sicilia, con i primi 100 ragazzi. Entro 60 giorni dall’entrata in vigore della legge, sarà indetto un concorso pubblico per reclutare i giovani candidati.

http://www.beniculturali.it/mibac/multimedia/MiBAC/documents/1375466412205_Valore_Cultura1922.pdf

http://www.gazzettaufficiale.it/do/gazzetta/downloadPdf;jsessionid=szs2q6al+XkNKkgrkKwbLw__.ntc-as1-guri2a?dataPubblicazioneGazzetta=20130809&numeroGazzetta=186&tipoSerie=SG&tipoSupplemento=GU&numeroSupplemento=0&estensione=pdf&edizione=0

 

Lavoro

ALLIEVI DIRETTORI DI NEGOZIO (presente dal 1 di agosto)  assunti con iniziale contratto a tempo determinato 18 mesi, verranno inseriti in un percorso formativo finalizzato ad assumere la responsabilità di un negozio UPIM. La formazione avverrà tramite un percorso strutturato in una parte di training on the job ed una parte di aula.

Si cercano giovani laureati o diplomati, di età compresa tra i 22 e 30 anni, che conoscano l’inglese e siano disposti a spostarsi su tutto il territorio nazionale.

Dinamicità, flessibilità, problem solving, orientamento al risultato, capacità di relazione e di team building, unitamente a leadership, capacità organizzativa e di coordinamento ne completano il profilo.

Se hai già maturato esperienze nel mondo dell’abbigliamento e/o della GDO, individueremo il percorso di inserimento coerente con la professionalità già acquisita.

Sede di lavoro:
Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, Trapani | Piemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Torino, Verbania, Vercelli | Marche: Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro/Urbino | Valle d’Aosta: Aosta | Toscana: Arezzo, Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia, Prato, Siena | Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno | Puglia: Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto | Veneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza | Lombardia: Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza/Brianza, Pavia, Sondrio, Varese | Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forlì/Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini | Trentino Alto Adige: Bolzano, Trento | Sardegna: Cagliari, Nuoro, Oristano, Sassari | Molise: Campobasso, Isernia | Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria, Vibo Valentia | Abruzzo: Chieti, L’Aquila, Pescara, Teramo | Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo | Liguria: Genova, Imperia, La Spezia, Savona | Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine | Basilicata: Matera, Potenza | Umbria: Perugia, Terni

http://careers.gruppocoin.it/dettaglio_annuncio.php?id_an=88148

 

Progetti

  • Selezione pubblica, indetta in esecuzione della Delibera N. 677 dell’8/8/2013 e pubblicata sulla GURI serie speciale concorsi N. 67 del 23/08/2013 per il conferimento di n. 2 contratti di collaborazione coordinata a progetto, da attribuire a Laureati in Scienze Statistiche ed Economiche, della durata di mesi dodici, eventualmente rinnovabili, per il Registro Tumori di Palermo e Provincia.
    Estremi della pubblicazione in Gazzetta: G.U.R.I. n. 67 del 23/08/2013
  • Selezione pubblica, indetta in esecuzione della Delibera N. 677 dell’8/8/2013 e pubblicata sulla GURI serie speciale concorsi N. 67 del 23/08/2013 per il conferimento di una Borsa di studio, della durata annuale, eventualmente rinnovabile, per diplomato di scuola sedia superiore e con la qualifica professionale di tecnico di sviluppo software e webmaster, da adibire per il Registro Tumori di Palermo e Provincia.
    Estremi della pubblicazione in Gazzetta: G.U.R.I. n. 67 del 23/08/2013

http://www.policlinico.pa.it/portal/index.php?option=displaypage&Itemid=82&op=page

 

Borse di studio

Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia

Si rende noto che in esecuzione della deliberazione n. 766 del 31 luglio 2013 sono state indette le selezioni pubbliche per il conferimento delle seguenti borse di studio:
1. n. 1 borsa di studio della durata di dodici mesi riservata a laureati in Scienze Biologiche;
2. n. 1 borsa di studio della durata di dodici mesi riservata a laureati in Scienze e Tecnologie delle Produzioni Animali;
3. n. 1 borsa di studio della durata di dodici mesi riservata a laureati in Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche;
4. n. 1 borsa di studio della durata di dodici mesi riservata a Periti agrari/agrotecnici;
5. n. 1 borsa di studio della durata di sei mesi riservata a Periti Capo Elettrotecnici;
6. n. 1 borsa di studio della durata di sei mesi riservata a Periti Industriali Capotecnici con specializzazione in Tecnologie Alimentari.

http://www.izssicilia.it/index.php/it/concorsi