foto d'archivio

foto d’archivio

Il Sindaco della città di Castelvetrano , Avv. Felice Errante , informa la cittadinanza che sono partiti i lavori nelle piazze Dante, San Francesco d’Assisi e zone limitrofe, a carico della società Enel SO.L.E, per la collocazione dei nuovi cavidotti allocanti le nuove linee elettriche di alimentazione che consentiranno poi la sostituzione dell’ormai obsoleto impianto di illuminazione pubblica esistente, ed il rifacimento di una nuova illuminazione caratterizzata da meno sprechi, meno manutenzione e quindi meno costi per l’Ente con la futura collocazione di nuove sorgenti con tecnologia Led di ultima generazione, che consente anche vantaggi in termine di efficienza e durata.

Nei mesi scorsi un intervento simile era stato realizzato nella via XXIV Maggio e strade limitrofe e nelle via Catullo, nel tratto dal piazzale Santa Maria della Sanità, alle spalle della Chiesa della Salute, fino alla via Vincenzo Vento, per proseguire nella via Omero e nella via Ammiraglio Rizzo. Nell’ottica di migliorare la qualità della pubblica illuminazione delle vie cittadine, si sta quindi proseguendo per quartieri che manifestavano i maggiori disagi con frequenti interruzioni della fornitura di energia, a causa della vetustà degli impianti.

Sempre a proposito di illuminazione pubblica il Sindaco rassicura i cittadini delle vie Parini e Minghetti ,che da ieri sera hanno lamentato lo spegnimento della pubblica illuminazione ,che è stata individuata la natura del guasto e che si provvederà alla riparazione nelle prossime ore e già nella giornata di lunedì l’illuminazione sarà ripristinata.