Non c’è pace per gli abitanti del centro storico di Castelvetrano che sempre più spesso ci segnalano atti di vandalismo e furti in abitazione. Nonostante la continua azione di repressione delle forze dell’ordine, i ladri provano a mettere a segno un colpo magari facendosi strada tra gli immobili abbandonati.

Nella giornata di ieri ignoti hanno tentato di fare irruzione per l’ennesima volta in un’abitazione. Provano a forzare la finestra ma non riescono nell’intento quindi si dedicano all’abitazione vicina dove riescono ad entrare e rubare denaro ed oggetti di valore.

Alcuni cittadini ci riferiscono che gli sciacalli avrebbero approfittato del fatto che diversi residenti della zona non si trovavano a casa per partecipare ad un funerale. E’ davvero sconfortante pensare che qualcuno abbia potuto approfittare del momento di particolare vulnerabilità per compiere un furto. Un fatto sicuramente non isolato. Non è infatti la prima volta che si registrano furti mentre le famiglie sono impegnate per un funerale o magari un matrimonio.

Dopo la segnalazione, sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Polizia Sicurezza al quale sono giunte altre segnalazioni di tentativi di furto in vie non molto distanti dal Sistema delle Piazze.