E’ tratto da una storia vera l’ultimo lavoro con l’attore castelvetranese Fabrizio Ferracane, una realtà che tocca le corde delicate di una società ancora impotente di fronte al tanto temuto male nero, il cancro.

Il film  “La Terra Buona” opera II di Emanuele Caruso è stato girato a 1000m di altezza a borgo “Capraga” un borgo medioevale nei pressi del lago Maggiore, alcune riprese sono state fatte anche a Val Maira in un monastero a 1600 m di altezza che da rudere, Padre Sergio De Piccoli, lo ha trasformato nella biblioteca più alta d’Europa contenente testi di ogni sorta e tipo.

La veridicità della storia è data dalla ricostruzione di fatti realmente accaduti.

Viola Sartoretto Giulio Brogi Fabrizio Ferracane

Viola Sartoretto – Giulio Brogi – Fabrizio Ferracane

E’ la storia di un oncologo, un uomo che ha dedicato la sua vita alla medicina, e anche a quella alternativa, e che dopo anni di ricerche riesce a dimostrare che un farmaco è in grado di rafforzare il sistema immunitario di un corpo colpito ca cancro a questa cura il medico ribadiva la conduzione di una vita sana.

Purtroppo ciò che succede dopo la rivelazione  di quest’uomo, è un susseguirsi di accanimenti e ripercussioni che costringeranno l’uomo stesso a rifugiarsi in un luogo sconosciuto per sfuggire ai NAS e alle case farmaceutiche che nel frattempo iniziano ad interferire con il suo lavoro. I giorni in carcere prima del suo ritiro lo sconvolgono e lo rendono un uomo privo di stimoli, costretto a vivere da eremita viene per caso trovato da una giovane donna che intende affidarsi alle sue cure da lì il medico inizia un percorso di passione amore e dedizione.

Il cast ci confida Fabrizio è davvero eccezionale, fatto di attori meravigliosi sia dal punto di vista artistico che umano tra di loro Giulio Brogi eccellente attore di teatro.

Ecco il teaser del film

Il film terminerà le riprese il 17 agosto, interamente low budget è un progetto per il cinema che ha coinvolto l’animo di chi si è dedicato a questo lavoro ed è gratificante che Fabrizio sia sempre in prima linea in lungometraggi che toccano l’animo umano. Per partecipare alla produzione del film è possibile visitare la seguente pagina: https://www.produzionidalbasso.com/project/la-terra-buona-seconda-raccolta/

Inoltre, il 19 agosto tra Gibellina e Selinunte Fabrizio inizierà le riprese per un altro film  “Ninna Nanna” una storia che vede protagonista una felice coppia sposata in attesa del primo figlio che vedrà il loro equilibrio, forse apparente, sconvolto dalle preoccupazioni di ciò che potrà accadere. nel cast oltre a Fabrizio anche Francesca Inaudi e Nino Frassica.

Non possiamo che continuare ad essere i primi fan di Fabrizio e augurargli sempre il vento in poppa per la sua meravigliosa carriera.

Location film

Location film

Location film

Location film