La Sicilia è la Regione più bella d’Italia. Lo hanno deciso i tantissimi votanti italiani (e non solo) che hanno partecipato al Trofeo delle Regioni. Il quizgame portato avanti dal portale turistico “Italia da Scoprire” è arrivato il verdetto finale: la Sicilia è stata eletta come “Regione più bella d’Italia”.

Alla fase finale erano state in quattro le regioni a qualificarsi. Oltre alla regione più a sud d’Italia vi erano anche Campania, Liguria e Puglia che nei giorni precedenti si erano sfidate a colpi di like, commenti e condivisioni con le altre sedici regioni in gara.

La Sicilia ha totalizzato la bellezza di 149.882 voti. Al secondo posto la Liguria, con 121.339, ed al terzo posto chiude il podio la Puglia con 57.193.

Questo il commento dello staff di Italia da Scoprire.
Siamo onorati di aver fatto giocare con noi oltre 1 milione di italiani. Adesso l’obiettivo è quello di tornare alla scoperta delle città, dei paesi e dei piccoli centri in tutta Italia. Viaggeremo virtualmente alla scoperta del nostro magnifico territorio e, sicuramente, continueremo a giocare”.